Richiedi Preventivo!
Richiedi preventivo!

Verucchio

Il borgo medioevale premiato dalla Bandiera Arancione, a soli 22 km da noi!

Una splendida atmosfera tipicamente medioevale accoglie i turisti che raggiungono Verucchio, paesino dell’entroterra tra Rimini e San Marino. Tra le sue viuzze caratteristiche - che si snodano tra panorami mozzafiato, edifici imponenti e d’importanza storica - potrete assaporare una splendida passeggiata tra cultura, natura e deliziose tradizioni enogastronomiche.
Basterà mezz’ora per raggiungere il borgo dall’Hotel Jorena. Ecco il percorso consigliato!

L’invincibile Rocca del Sasso di Verucchio

Il castello malatestiano di Verucchio fu costruito nel XII secolo e fu la dimora di un importante condottiero conosciuto come il Centenario, diventato poi governatore di Rimini e citato da Dante nella Divina Commedia come Mastin Vecchio.
Ancora oggi è possibile visitare la Rocca malatestiana che, leggenda vuole, non sia mai stata espugnata se non da Federico da Montefeltro, che riuscì ad accedervi con un inganno.

Il Verucchio Music Festival

Verucchio è sede di importanti manifestazioni tra cui spicca il Verucchio Music Festival - rassegna musicale diretta da Ludovico Einaudi - che illumina il borgo riminese di una luce sempre nuova. Durante questo evento, approfittare per una passeggiata alla scoperta della storia di Verucchio è altamente consigliato.
Ecco cosa vedere:
  • Palazzo del Municipio
  • Palazzo Giungi (‘700)
  • Palazzo Bedetti (neoclassico)
  • Convento e chiesa degli Agostiniani
  • Necropoli di Campo del Tesoro e Fondo Lavatoio (IX secolo a. C.)
Indietro
Offerte Speciali
Animazione con Rimini Village, il tuo hotel con animazione Rimini
PROGRAMMA DI ANIMAZIONE estate per adulti e bambini Miniclub a Pasqua e Ponte 25 aprile
Approfondisci